i corsi duemila15 / duemila16

 

La cornice incantevole di casa Luisa e Gaetano Cozzi ospiterà, a partire dal mese di dicembre, il terzo anno del progetto Musica antica in casa Cozzi, in collaborazione con Fondazione Benetton Studi Ricerche.

 

I corsi a casa Cozzi vedranno ospitare in dicembre il primo corso di danze antiche del docente Bepi Santuzzo, che prenderà vita durante l'anno 2016 con incontri quindicinali.

 

Ospiti inoltre quest'anno di Musica antica in casa Cozzi, in un’alternanza di concerti e corsi di perfezionamento, saranno il liutista Xavier-Diaz Latorre, il direttore di coro Paolo Da col, la clavicembalista Paola Erdas ed il soprano Lia Serafini.

 

Un'altra novità dell'anno sarà l'inizio di un workshop con Claudia Caffagni, una delle anime dell'ensemble Reverdie. Questa prima masterclass si rivelerà un vero e proprio percorso di tre appuntamenti con questa grande artista che permetterà agli studenti di conoscere a fondo uno dei capolavori di Dufay.

 

Missa "Se la face ay pale" concerto

Ingresso gratuito

Quindici musicisti provenienti da tutto il mondo, uno dei maggiori compositori europei del Quattrocento e una nuova edizione critica, non pubblicata, di una delle sue opere più importanti: sono gli elementi della produzione concertistica della Messa Se la face ay pale di Guillaume Du Fay.
Esito del laboratorio internazionale di Canto e musica medievale guidato da Claudia Caffagni, il lavoro nasce nell’ambito del progetto Musica antica in casa Cozzi, promosso dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e da almamusica433 ed è realizzato con la collaborazione della Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, la partecipazione di Trigonale - Festival der Alten Musik, e il patrocinio della Regione del Veneto e della Città di Treviso.

Please reload